Tel.: 329 876 3992
Il nostro Dojo
I corsi di Aikido per bambini della scuola primaria e adolescenti della scuola secondaria sono tenuti presso i locali del Sociale Sport, in corso Siracusa 10 a Torino.
Il nostro obiettivo è collaborare con le famiglie perché bambini e ragazzi possano trovare, nell’Aikido, una sponda educativa che li supporti nella crescita e nella rielaborazione critica del proprio vissuto.
Per tutti -bambini, ragazzi, adulti- è importante disporre di un luogo e di un momento nella settimana in cui potersi divertire in modo sereno e costruttivo. Giocare non è solo una prerogativa dei più piccoli ma un’esigenza dell’essere umano, in tutte le sue stagioni.
Per questo la metodologia dell’insegnamento è attenta a più dimensioni: fisica, tecnica, relazionale, emotiva, espressiva. Per bambini e adolescenti è fondamentale un approccio che li abitui ad un utilizzo responsabile del proprio corpo, entrando in relazione con gli altri in un’ottica di piena consapevolezza e rispetto.
Per i più piccoli, gli esercizi a supporto dello sviluppo della lateralità e della coordinazione sono la base di una progressione tecnica che punta ad una graduale autonomia.
Per i più grandi il programma tecnico è il linguaggio funzionale all’individuazione della propria unicità per lo sviluppo dei talenti di ciascuno.
Giorni e orari delle lezioni
DOCENTE/I

Ins. Sara Caruana
c.n. II Dan docente certificato Fijlkam
Avvocato, ha promosso iniziative a favore del diritto alla difesa per vittime di violenze domestiche e di genere. Ha collaborato nell’educazione e formazione di bambini e preadolescenti in ambito formativo, ricreativo e spirituale. Insieme al marito Andrea insegna Aikido ai bambini, ragazzi e adulti.

Ins. Andrea Merli
c.n. II Dan docente certificato Fijlkam
Imprenditore specializzato in Project Management e Innovazione in progetti internazionali di ricerca e sviluppo oltre che docente di Gestione dell’Innovazione e di Business Planning. In gioventù ha praticato Karate Shotokan e ora insegna Aikido ai bambini, ragazzi e adulti assieme alla moglie Sara.